In arrivo alla fine di settembre il nuovo mega crossover di #OneChicago, scritto interamente dallo showrunner di Chicago Fire.
Lo showrunner di Chicago Fire, Derek Haas, sta considerando alieni e tsunami come fonte d’ispirazione per il grande crossover della prossima stagione con Chicago Med e Chicago P.D.
No, tranquilli, l’universo ambientato nella città del vento non si sta trasformando in qualche film catastrofico o di fantascienza. Ma prima di entrare più in dettaglio riguardo a eventuali creature aliene, prendiamo in considerazione alcuni retroscena: per la prima volta, Haas e il produttore di #OneChicago, Dick Wolf, guideranno tutte e tre le ore dell’evento crossover di questo autunno, che inizierà con il quarto episodio di Chicago Fire prima di entrare in Med e poi PD nella stessa sera.
“Dick ed io abbiamo pensato alla storia, e poi mi occuperò io di scrivere i tre episodi, il che sarà davvero divertente“, ha dichiarato Haas. “Non ho più scritto Med da quando abbiamo prodotto l’episodio spinoff. Ma vedrete che è fattibile, perché non si tratterà tanto di dare a ogni singola serie la sua forma ma più un intreccio continuo di tutte e tre. Potreste guardare ogni episodio e dire ‘Oh, aspetta, questo è P.D.? O è Med? O è Fire?’ Stiamo anche mettendo assieme delle scene che pensereste possano appartenere a Med, ma trovarsi invece nell’episodio di Fire.”
Per quanto riguarda l’atmosfera del crossover di quest’anno, che prenderà il via con una malattia misteriosa, Haas la paragona a due grandi classici: “Pensavamo a Poseidon Adventure o Independence Day”, dice, “dove hai un sacco di storie – ne tagli una, ne tagli un’altra – e c’è un mistero in corso, sia medico che criminale, che dobbiamo risolvere prima che sfugga di mano. ”
Il mega crossover di Chicago della NBC ritorna il 25 settembre, a partire da Med, seguito da Fire e P.D.
Vedi anche: #OneChicago – Perde tre dei suoi protagonisti